Chi siamo

Eticredito è stata costituita il 24/10/2013 e nasce dall’esperienza di Eticredito – Banca Etica Adriatica S.p.a., incorporata in Banca Carim – Cassa di Risparmio di Rimini S.p.a. (ora Crédit Agricole), esperienza che i fondatori dell’Associazione intendono continuare e perseguire in forma associativa in collaborazione con la Banca incorporante, con altri Istituti di Credito, con Organizzazioni Non Profit, con Enti Pubblici, Associazioni e singoli cittadini ai fini di diffondere la sensibilità sui valori del risparmio e dell’impiego dell’attività creditizia e bancaria in attività sociali, ambientali e culturali.

Lavoreremo per consolidare e sviluppare nella nostra comunità i principi fondanti della finanza etica – commenta il neo Presidente Marco Tognacci – Verso le giovani generazioni ci attiveremo con iniziative di educazione finanziaria, favoriremo inoltre le attività di microcredito con un’attenzione particolare al terzo settore. Il nostro desiderio è quello di allearci in maniera sempre più stringente con i soggetti che sul territorio condividono l’impegno sociale, fornendo un contributo professionale affinché crescano sensibilità e sostegno concreto.